اصفهان , خیابان توحید میانی , نزدیک چهارراه پلیس ، نبش کوچه 14 - 03136285448 - 03136251197

دسته: NEWS IT

News dalla scuola italiana di Isfahan

L'istituto Sokhan Sarayan effettua il secondo  esame internazionale, nel corso di Italiano,   nel mese di Novembre.

Il termine ultimo per le iscrizioni è il 29 Settembre 2016.

I partecipanti possono iscriversi agli esami dal livello A1 fino al livello avanzato C2 e in caso di ammissione riceveranno il certificato CELI dall'Università per Stranieri di Perugia.

Richiediamo pertanto agli studenti che intendono sostenere l'esame di iscriversi al più presto presso il nostro istituto.

Ricordiamo inoltre ai volontari che la certificazione è accettata in tutte le università italiane e le ambasciate dell'Unione Europea

L'istituto di Lingue internazionali Sokhan Sarayan propone corsi di Italiano dal livello base A1 fino al corsdo avanzato C2 con isegnanti professionisti oltre ad insegnati madrelingua secondo le ultime direttive dell'Università per Stranieri di Perugia.

Gli esami per la certificazione della lingua italiana tramite l'Università per Stranieri di Perugia avvengo tre volte all'anno dal livello base A1 fino al livello avanzato C2 e coloro che superano l'esame riceveranno la certificazione CELI .

Il certificato conseguito è totalmente riconosciuto dall'ambasciata italiana oltre alle ambasciate dell'Unione Europea. Tale certificazione è inoltre valida in tutte le principali università italiane, gli studenti, una volta in italia, non avranno di che preoccuparsi circa la validità della propria certificazione.

Per informazioni riguardo alla scelta delle università, dei vari corsi e delle città in cui trasferirsi è possibile rivolgersi direttamente al nostro istituto.

Condizioni e regolamento per partecipare agli esami CELI

-          L'esame è rivolto ai maggiori di 16 anni

-          Il costo singolo dell'esame è di 90 euro (360.000 toman ca.)

-          Il termine ultimo per le iscrizini è il 07 maggio 2016

-          È possibile sostenere gli esami dal livello A1 al livello C2

-          È possibile partecipare ad un singolo livello d'esame per volta

-          Coloro che sono interessati sono pregati di rivolgersi al più presto fornendo i documenti necessari

-          Coloro che intendeno sostenere l'esame devono presentare un documento di identità valido sia per l'esame orale che la prova scritta.

-          Gli studenti hanno il compito di verificare prima dell'inzio degli esami la correttezza dei dati anagrafici riportati sul foglio di iscrizione e in caso di eventuali errori sono pregati di comunicarlo agli addetti tempestivamente.

-          Nel caso in cui vi siano eventuali errori, il certificato, una volta erogato, presenterà dati anagrafici non corretti, per l'eventuale ristampa del certificato con i dati corretti lo studente dovrà coprire i costi di ristampa del certificato che ammontano a 10 euro.

-          Gli esami si svolgono contemporaneamente in tutti i centri d'esame dell'Università per Stranieri di Perugia sparse nel mondo.

-          Lo studente ha il compito di verificare la correttezza dei dati prima dell'inizio dell'esame

-          I partecipanti agli esami Celi, oltre a nome e cognome come dato identificativo, riceveranno un numero di matricola che in moto automatico e solo per una volta gli viene assegnato, tale numero verrà utilizzato negli eventuali esami Celi successivi. Possono ottenere il numero di matricola dopo almeno 20 giorni dall'iscrizione presso il proprio centro d'esame.

-          Se lo studente raggiunge il punteggio minimo d'esame sia nella prova orale che in quella scritta l'esame è da considerarsi positivo, nel caso in cui solo la prova orale abbia un punteggio positivo lo studente avrà un anno di tempo per sottoporsi alla prova scritta e superlarla, in analogo modo se lo studente avrà ottenuto un punteggio minimo solo nella prova scritta avrà un anno di temo per sottoporsi a quella orale pagando solo il 70% dell'importo d'esame.

-          Nel caso lo studente si sia iscritto ad entrambe le prove, orale e scritta, e si presenti solo ad una di esse l'intera sessione è da considerarsi nulla e dovrà ripetere nuovamente la fase di iscrizione e sottoporsi ad esami successivi.

Comportamento da tenersi durante le prove:

Gli studenti sonmo tenuti ad attenersi alle seguenti regole dell'isitituto

1-      Presentarsi in tempo alla prova d'esame

2-      Presentare un documento di identià valido

3-      É severamente vietato portare alle prove d'esame dizionari, cellulari, smartphone, portatili...

4-      Copiare

5-      Disturbare gli altri studenti

6-      IMPORTANTE: compilare la prova solamente con penne blu o nere

Gli esaminatori nel caso di evidenti e ripetute violazioni alle regole possono annullare la prova dei singoli condidati.

Le prove verranno spedite e corrette direttamente all'Università per Stranieri di Perugia.




Scroll to Top